Perché a volte è più facile cambiare una moglie che essere trattati per l'impotenza
Abbastanza spesso, gli uomini cercano di essere trattati per l'impotenza inesistente. Naturalmente, purtroppo, nella maggior parte dei casi, la disfunzione erettile è un vero problema. E questo problema certamente richiede un intervento, sotto forma di psicoterapia, visite dal medico di base, urologo e altri specialisti, o semplicemente delle pillole efficaci per migliorare la qualità dell'erezione. Ma, credimi, non è sempre così.
In quali casi si può presumere che non sia necessario essere trattati per l'impotenza
Vi racconto solo un esempio dalla mia pratica medica. Avevo un paziente, un giovane meno di quarant'anni, che aveva cercato di curare la disfunzione erettile da più di dieci anni. Tutti i sintomi, secondo le descrizioni del ragazzo, erano lì. Inoltre, ha avuto problemi molto reali con la pressione e l'umore. Gli ho prescritto un sacco di test, delle visite ai colleghi, dei farmaci... Per di più, il ragazzo è andato da uno psicoterapeuta per due anni. Niente! E poi...
Una volta mi ha chiamato e mi ha detto che voleva rinviare l'appuntamento previsto, perché ha deciso di lasciare tutto e fare una lunga vacanza in Asia. Ho dato i consigli standard per i suoi sintomi e condizioni. Tre mesi dopo, mi chiamò dalla Thailandia. La sua voce era irriconoscibile. Ho chiesto che è successo. E ha risposto che tutti i problemi con l'erezione sono stati risolti da soli.
Secondo questo ragazzo, chiamiamolo Maurizio, il fatto era che aveva lasciato la ragazza non amata con cui era stato insieme dal tempo del liceo, e aveva trovato il vero amore finalmente. Posso presumere che la causa del cambiamento magico sia stata la mancanza di stress. Tuttavia, a volte è davvero sufficiente innamorarsi e non essere trattati per l'impotenza.
Segni che è ancora necessario essere trattati per l'impotenza
Comunque, ci sono dei segni che dicono che hai davvero bisogno di trattare la disfunzione erettile. Il primo riguarda la tua relazione e la psicologia generalmente. Sei pazzo di tua moglie e vuoi ancora fare sesso con lei, ma non puoi? Allora hai sicuramente bisogno di una terapia seria. Puoi iniziare prendendo le pillole tipo di Viagra o qualcosa di simile.
Gli altri sintomi sono correlati alle condizioni fisiche. I segni negativi includono l'età, problemi di salute, specialmente con il cuore e i vasi sanguigni, e gravi problemi psicologici. Non dimentica lo stress (e non preoccuparti del coronavirus).