La prolungata mancanza di sesso uccide gli uomini
Secondo i ricercatori francesi, l'astinenza sessuale prolungata causa i disturbi fisici e psicologici. Gli scienziati hanno condotto uno studio abbastanza lungo, i cui risultati hanno dimostrato che la prolungata mancanza di sesso peggiora significativamente la vita e la salute degli uomini. Gli esperti francesi hanno fatto una descrizione dettagliata delle conseguenze dell'astinenza dal sesso. È interessante notare che queste conseguenze erano diverse per donne e uomini.
Tutti i problemi degli uomini a causa di prolungata mancanza di sesso
Se un uomo per qualche motivo non fa sesso da molto tempo, il suo corpo invecchia molto più velocemente. I ricercatori hanno anche dimostrato che la mancanza del questa parte della vita porta a disturbi mentali. Inoltre, anche se un uomo smette di fare sesso, il suo corpo continua a produrre ormoni e liquido seminale. Il risultato di una tale reazione del corpo maschile può essere l'impotenza. Gli scienziati hanno anche scoperto che quasi tutti gli uomini in mancanza del sesso sono in uno stato nevrotico: ricordatevi irritabilità, aggressività, mania, fobie e la depressione.
In che modo la mancanza di sesso influisce il corpo
Il sesso porta non solo molte emozioni positive, ma anche benefici per la salute. In particolare, il sesso riduce il livello di cortisolo (buon ormone dello stress) e normalizza la pressione sanguigna. Qui sono le cose brutte della mancanza di sesso negli uomini:
- Il sistema immunitario sta peggiorando. Alcuni esperti affermano che le persone che non hanno rapporti sessuali si ammalano più spesso e più a lungo, e sono più colpite dalle epidemie stagionali e quelle come il Covid-19.
- Anche il livello di stress è in aumento. Il sesso promuove la produzione di serotonina (l'ormone della felicità). Quando le cose vanno male con una vita intima, la quantità dell'ormone della felicità diminuisce, e il livello dell'ormone dello stress aumenta.
- Ci sono problemi con l'erezone. Quando il sesso si verifica raramente e in modo irregolare, gli uomini hanno problemi con l'erezione.