L'impotenza e malattie: Tutti i link
Oggi, parliamo esclusivamente dell'impotenza e malattie, cioè dei prerequisiti fisiologici della disfunzione erettile e delle malattie che causano difficoltà con l'erezione negli uomini.
Identificare l'impotenza è facile anche nella sua fase iniziale. Una volta che un uomo nota difficoltà o impossibilità di raggiungere un'erezione o mantenerla abbastanza a lungo, dovrebbe pensare al trattamento. Inoltre, la disfunzione erettile è spesso accompagnata da una diminuzione del desiderio sessuale.
Prima parte: L'impotenza e malattie endocrine
Il sistema endocrino del corpo produce ormoni che regolano anche la funzione sessuale. In particolare, i pazienti diabetici soffrono spesso la disfunzione erettile. Molti di loro hanno di danni ai nervi, disturbi del flusso sanguigno e livelli ormonali instabili. Queste condizioni possono portare all'impotenza.
Seconda parte: L'impotenza e malattie cardiache e altri condizioni croniche
Le condizioni che influenzano il cuore e la sua capacità di funzionare correttamente possono anche causare impotenza. Il fatto è che senza un adeguato flusso di sangue al pene, non puoi raggiungere un'erezione. In particolare, parliamo di aterosclerosi, ipertensione e un alto livello di colesterolo.
Traumi al pene o ai vasi pelvici e ai nervi
La malattia di Peyronie a causa di una lieve lesione ricorrente del pene porta a cicatrici e curvatura del pene. A causa di questi processi, gli uomini spesso sviluppano un'erezione dolorosa e successivamente la disfunzione erettile. Vale la pena notare che alcuni trattamenti per la malattia di Peyronie (asportazione della placca e posizionamento di nuovo tessuto al suo posto) possono anche portare all'impotenza.
Disturbi neurologici e nervosi
Quando parliamo dell'impotenza e malattie correllati, non dobbiamo dimenticare i disturbi neurologici e nervosi. Molto spesso causano impotenza negli uomini. Particolarmente, sono la malattia di Alzheimer, il morbo di Parkinson, i tumori cerebrali e della colonna vertebrale, la sclerosi multipla, l'ictus, l'epilessia temporale.
Fattori di stile di vita e disturbi emotivi
Oltretutto dell'impotenza e malattie correllati non dimenticare gli altri fattori di rischio. Praticamente qualsiasi disturbo emotivo può portare alla disfunzione erettile. Nei casi più gravi, i problemi di erezione diventano regolari e persino permanenti. Pertanto, è importante affrontare la depressione, l'ansia, lo stress, la stanchezza e altri problemi simili il più rapidamente possibile, preferibilmente con l'aiuto di professionisti.
Assunzione dei farmaci
L'assunzione di alcuni farmaci può di per sé portare all'impotenza. Inoltre, non dimenticare che alcuni medicine non sono compatibili con il Viagra e altri mezzi popolari per migliorare l'erezione.
Seguenti farmaci possono influenzare la funzione sessuale negli uomini: alfa-adrenergici beta-bloccanti, alcuni farmaci per la chemioterapia per il cancro, farmaci depressivi del sistema nervoso centrale, diuretici, inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina e molti ormoni sintetici. Inoltre, ci stanno le droghe, in particolare la cocaina e le anfetamine.